Visualizzazioni totali

mercoledì 6 maggio 2020

STEP 14


Riproducibilità in un fatto di cronaca

Cronaca recente a causa del COVID-19:

Sotto ho riportato un fatto di cronaca tratto dal giornale online "Il fatto quotidiano.it" pubblicato 


Coronavirus, farmacista di Roma: “In un solo giorno abbiamo venduto oltre 2500 mascherine a 50 cent. Esaurite in poche ore”

“Abbiamo esaurito le mascherine nonostante fossero state messe in vendita a un prezzo più basso rispetto a quello che avevamo pagato. Sono finite in un solo giorno più di 2.800 mascherine“. Lo ha raccontato alle telecamere dell’Ansa la dottoressa Roberta Panocchi, direttrice della farmacia in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma. “Le abbiamo vendute sottocosto – ha precisato – e sono finite in poche ore”

Queste sono le parole della proprietaria di una farmacia che sottolinea la situazione di emergenza nella quale ci troviamo, anche dovuta al fatto che la produzione delle mascherine non è ancora sufficiente per soddisfare tutti i clienti,ma la sua produzione è sicuramente in grande aumento rispetto all'inizio. La riproducibilità sta proprio nella possibilità di produrre una grandissima quantità di mascherine al giorno sulla base di un modello già prestabilito.





Nessun commento:

Posta un commento

STEP 24

                      Testo conclusivo Il mio percorso alla scoperta del concetto di riproducibilità  è cominciato cercando di dare una defi...